Crescita

Ampliare gli orizzonti ed i mercati delle aziende attraverso processi di internazionalizzazione.

Thor Invest Srl - CrescitaIn una situazione di mercato come quella odierna, e più in generale, in un paese maturo come oggi è l’Italia, la crescita delle aziende di piccole dimensioni passa attraverso l’internazionalizzazione dei propri mercati.

Internazionalizzarsi oggi vuol dire essere consapevoli della necessità di cambiamento che riguarda tutte le aziende e riconoscere, nell'apertura di nuove frontiere economiche, un'opportunità di sviluppo oltre i confini nazionali.

Indubbiamente, fare business in Paesi diversi dal proprio non è semplice: differenze culturali e linguistiche, scenari economico e politici differenti, politiche fiscali, monetarie e commerciali non immediatamente ovvie all’imprenditore italiano, sono soltanto alcune delle barriere che ci si trova all’ingresso di ogni nuova forma di internazionalizzazione.

Thor Invest è forte di una presenza e di un’esperienza consolidata a San Paolo in Brasile, a Shanghai in Cina, a Ginevra in Svizzera.

Una buona strategia di crescita e di internazionalizzazione comporta un approccio di tipo industriale e un’attenzione personalizzata con forti competenze di carattere finanziario. per questo i professionisti di Thor Invest saranno direttamente coinvolti in prima persona nel processo stesso offrendo supporto manageriale all’imprenditore nelle aree di competenza che egli non impersona o presidia direttamente.

Il processo tipico comporta:

  • la costituzione di un veicolo locale in cui Thor Invest parteciperebbe con una quota di minoranza e per la quale ci si può avvalere di un network di professionisti locali preparati e testati da Thor Invest
  • l’assistenza di Thor Invest nelle relazioni locali sia dal punto di vista commerciale sia dal punto di vista finanziario
  • il coinvolgimento di Thor Invest nelle attività di start up dell’iniziativa locale
  • il coinvolgimento di Thor Invest nella selezione del management locale necessario per lo sviluppo delle iniziative di internazionalizzazione

 

Pagina precedente