About Us

Thor Invest Srl - About Us

 

 

Thor Invest si avvale di un team di professionisti con una vasta esperienza dei processi che governano le operazioni straordinarie sia di natura finanziaria (quotazioni in borsa, acquisizioni, cessioni) sia di natura industriale (crescita per via esterna, internazionalizzazione, ristrutturazione). Il nostro punto di forza è l’avere maturato queste esperienze sia dal punto di vista dell’azienda che da quello del consulente.

 

 

 

Massimiliano Secco d’Aragona Gnutti

Massimiliano Secco d'Aragona Gnutti46 anni, laureato in economia aziendale con specializzazione in finanza aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, analista finanziario certificato presso HEC University di Ginevra.
Imprenditore nell’ambito immobiliare, delle energie rinnovabili e del food, opera sia in Europa (prevalentemente in Svizzera) che in Brasile, dove vive per la metà del proprio tempo da diversi anni. Ha maturato diverse esperienze anche nel settore dello sviluppo di progetti immobiliari e di ospitalità.
In passato si è occupato di mercati finanziari e fondi di investimento in Compagnie Bancaire Geneve ed in Credit Suisse, operando per lo più in Svizzera e di gestione di grandi portafogli presso un family office italiano. Nel passato più lontano si è occupato di finanza, controllo e bilancio in ambito aziendale nel settore tessile in Francia.

 pdf-icon Scarica CV di Massimiliano Secco d’Aragona Gnutti in PDF (inglese)
 

Fabio Bottari

fabio bottari47 anni, laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel recente passato, dal 2005 al 2011 si è occupato, da manager e imprenditore di investimenti in energie rinnovabili, prima come Managing Director di Tolo Energia, poi fusa in K.R. Energy S.p.A., società quotata sul MTA, poi come consulente di Quantans S.r.l., società che si occupa di organizzazione di operazioni industriali e finanziarie in ambito energie rinnovabili, in partnership con il gruppo Ansaldo Sistemi Industriali.
Negli anni 2004-2006 ha organizzato alcune operazioni di turn-around, fra cui la ristrutturazione di Frette S.p.A. dopo il passaggio a nuovo socio John Hansen and Partners, fondo californiano con US 1b di asset, www.jhpartners.com. Nel passato più lontano si è occupato come direttore finanziario di gruppi italiani e internazionali, oltre ad essere stato fra i soci fondatori di Logicom S.r.l. nel 1994, una delle pirme società internet italiane.

 pdf-icon Scarica CV di Fabio Bottari in PDF
 

Nicolò Zanchi

nicolò zanchi44 anni, laureato in economia aziendale con specializzazione in finanza aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Dal 2008 al 2011 si è occupato di energie rinnovabili, prima in qualità di responsabile della finanza strutturata in K.R.Energy S.p.A., e poi come consulente per Quantans S.r.l. Si è formato professionalmente presso una boutique di corporate finance collegata con uno dei maggiori gruppi internazionali nel campo della revisione aziendale e della consulenza, dove è rimasto per più di 10 anni occupandosi di strutturazione di operazioni di finanza straordinaria, IPO sia sui mercati italiani che sul mercato londinese, M&A, valutazioni aziendali, business planning e gestendo le attività di Transaction Support dal lato corporate finance per il gruppo.
Si è occupato di controllo e di investor relation in ambito aziendale ed ha partecipato in qualità di docente a diversi master del Sole24ore tenendo corsi sui mercati e le operazioni di quotazione, e sul Venture Capital e le operazioni di finanza straordinaria (equity side)

 pdf-icon Scarica CV di Nicolò Zanchi in PDF
 

Giovanni Tampalini

Giovanni Tampalini46 anni, laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Parma, Dottore Commecialista iscritto all’albo di Brescia.
Dal 1994 esercita la libera professione presso lo studio di cui è titolare a Brescia ed è esperto di contrattualistica societaria, operazioni straordinaria, fiscalità internazionale. È consulente di enti, fondazioni, e società sportive. Siede nei consigli di diverse società quotate ed istituti finanziari. Si è formato come revisore contabile ed esperto di problematiche bilancistiche in Coopers & Lybrand, primaria società di revisione e consulenza globale.



  pdf-icon Scarica CV di Giovanni Tampalini in PDF
 

Pagina precedente